Tour in barca in Esclusiva

Monopoliboat organizza tour di 3 ore esclusivi verso Polignano a Mare, per ammirare grotte e scogliere mozzafiato. Soste bagno su richiesta nelle acque cristalline di Monopoli davanti a meravigliose calette.

Noleggio Senza Conducente

Trascorrete l’intera o mezza giornata nel nostro splendido mare in piena libertà. Non serve la patente nautica, effettuiamo un piccolo tutorial prima di partire.

Escursione al Tramonto

Tour nel tardo pomeriggio per godere del tramonto e fare il bagno nei posti più belli del nostro mare. Un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie naturali di Monopoli.

« Monopoli, grande piazza bianca, dove tutte le case sono imbiancate a calce, come tutto il resto della città. Entriamo in una chiesa in cui dei falegnami lavorano all'altare maggiore. Monopoli è sul mare. Due o tre barche. A destra dell'insenatura dove si trovano queste, resti di fortificazioni. Spiazzo roccioso che domina il mare. Un vecchio mendicante cieco, lacero, che ha servito Napoleone e che ripete gesti militari di un tempo. Bella strada, i sedili enormi delle carrozze dorate. Aspetto pulito e agiato di tutte le popolazioni. Fuori città preti in tricorno che passeggiano con giovani in abito secolare. »- Gustave Flaubert 1870

I Nostri Itinerari

Esplora la costa da Polignano a Mare al Capitolo di Monopoli, scoprirai spiagge eccezionali, scorci panoramici mozzafiato e calette con un mare azzurro e acqua cristallina!
L'Odore del Mare, l'aria il vento-
1. Nord di Monopoli

1. Nord di Monopoli

Zona che si estende da Torre Incina fino al porto cittadino, merita una visita, perché nei suoi quattro chilometri regala piccoli tesori quali grotte isolate e spiagge. Torre Incina, una delle sei postazioni di avvistamento cinquecentesche sopravvissute in terra di Bari.

 

2. Sud di Monopoli

2. Sud di Monopoli

Costa compresa tra il Porto Vecchio di  Monopoli e l’ingresso della zona Capitolo, la costa è punteggiata da 19 splendide calette di sabbia che si intervallano con l’alta scogliera e che permettono l’accesso a un mare di colore verde o blu. Molte di queste spiagge sono nascoste.

3. Calette

3. Calette

Monopoli con il suo litorale unico e sorprendente fatto di spiagge nascoste nel verde e di scogli a picco sul mare. Uno scenario suggestivo e pieno di anfratti. Alcune spiagge vanno letteralmente scovate, ma ne vale la pena.

 

4. Polignano a Mare

4. Polignano a Mare

La costa nei dintorni di Polignano a Mare è piena di grotte marine, più di 70, originate dai fenomeni di erosione del mare e del vento. Si possono visitare grazie ad un giro in barca.

Monopoli & Polignano Blog News.

Sponsor

Il tuo Sponso qui!

Sponsor

Il tuo sponsor qui!

Sponsor

Il tuo sponsor qui!

Sponsor

Il tuo sponsor qui!

PER SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DEL NOSTRO MARE
CONTATTACI.
Monopoli nel Cuore della Puglia

Un borgo di pescatori, una città fondata sul mare e dal mare. Monopoli è sul mare. Una grande piazza bianca dove le case del  suo centro sono allattate a calce e molte sono dimora di pescatori.  E poi chiese, chiassi e piazze, palazzi nobiliari del Settecento o di epoca Murattiana. Qua e là testimonianze e resti di fortificazione medioevali che narrano della sua antica storia. Spiagge dorate e sabbiose con acque cristalline. Un porto scrigno di una civiltà marinara viva che vive sul mare e dal mare. Ma Monopoli è anche agro. Contrade, ulivi secolari, masserie fortificate e chiese rupestri che ti narrano di una città unica.

Contattaci

Contact Us.

Ci trovate a Cala Fontanelle c/o Cantiere Alba a Monopoli (Ba) – 70043 – Italia
ci trovi su facebook e instagram
Tel. +39 331.604.28.84

Translate »